I 13 Monaci Guerrieri
Durante il periodo rivoluzionario tra la dinastia Sui e la dinastia Tang (621 dC), il re di Qin, Shi Li Ming, chiese l’aiuto dei famosi monaci shaolin per affrontare il re di Zheng Wang Shi Chong. Nel momento più opportuno vennero in suo aiuto 13 monaci Shaolin che aiutarono il re di Qin nello scontro con il regno di Zheng. Più tardi, Li Shi Ming divenne il primo imperatore della dinastia Tang (618-907 d.C) e premiò il Tempio Shaolin con 40 Qing (circa 600 ettari) di terreno donato al tempio. Concesse il premesso speciale al Tempio di possedere e addestrare dei propri soldati. A quel tempo, al fine di tutelare la ricca e prosperosa proprietà del Tempio Shaolin dai banditi, le arti marziali era una necessità per i monaci. I moncaci del tempio vennero soprannominati "monaci soldati" (Seng Bing). Le loro responsabilità, oltre allo studio del buddismo, comprendevano lo studio e la pratica delle arti marziali al fine di proteggere la proprietà del Tempio Shaolin.
這5只動物
Per quasi 300 anni, durante tutta la dinastia Song (960-1278 dC), il Tempio Shaolin fu il legittimo proprietario delle arti marziali, specializzato nella formazione e nell’assorbimento di varie tecniche e abilità. Per tutto questo periodo il Tempio continuò a raccogliere le competenze più marziali provenienti dal di fuori del Tempio mescolandole nel proprio bagaglio tecnico. Con questo scopo, uno dei più famosi monaci marziali di Shaolin, Jueyuan viaggiò in tutto il paese, al fine di imparare e assorbire elevati livelli di abilità marziale per divulgarli all’interno del monastero Shaolin. Arrivò fino alla città di Lan Zhou per incontrare uno dei più famosi artisti marziali, il maestro Li Sou.
Li Sou e Jue Yuan diventano amici e più tardi conoscono il maestro Bai Yu Feng e di suo figlio. Tutti e quattro si dirigono al Tempio Shaolin per studiare assieme. Dopo dieci anni di studio reciproco e di ricerca, Li Sou lascia Shaolin; Bai Yu Feng e il suo figlio decidono di rimanere a Shaolin e diventare monaci. Bai Yu Feng, assume il nome da monaco di Shi Qiu Yue Chan, il quale viene ricordato tutt’oggi è noto per la sue tecniche di lotta a mani nude e per le affascinanti tecniche di spada. Secondo il libro degli annali di Shaolin, sviluppò le allora attuali “18 Mani dei Discepoli di Buddha” in 173 tecniche. Non solo, ristemò le tecniche esistenti contenute all'interno dei libri Shaolin e scrisse “l’essenza dei cinque pugni”. Questo libro trattava i metodi di studio e le applicazioni dei 5 Pugni (Animali).I cinque animali includevano: Drago, tigre, serpente, pantera e la gru. Questo testimonianza conferma che i cinque stili degli animali esistevano già da tempo nel Tempio di Shaolin.
Lo Shaolin esportato oltremare
從同一來源,據記載,在元朝時期,公元1312年,僧人大智從日本來到少林寺。在這裡,他研究了少林武術(赤手和武器的技術)近13年(公元1324年),最後他回到了日本,少林宮的廣泛武術是日本社會。後來,公元1335年,另一位名叫邵元的日本僧人前往少林。他在逗留期間學習了書法,繪畫,陳和少林功夫的學說。公元1347年回歸日本,被日本人視為“國家精神”。這證實了少林武術技術已經進口到日本至少700年。
禁止的武術